Progettazione e assistenza allo scavo
Le analisi preliminari tra rapidità e precisione
Il punto di partenza di ogni lavoro di Akhet è costituito dall’archeologia preventiva, un insieme di indagini diagnostiche realizzate in fase di progettazione che hanno lo scopo di valutare preliminarmente alla costruzione di opere a rete e infrastrutture, pubbliche o private, la presenza di evidenze archeologiche o le potenzialità di ritrovamento, al fine di valutare il rischio di impatto (più o meno elevato) dell’opera in progetto. Queste indagini sono previste dal D.Lgs. 163/06 e obbligatorie per interventi su aree sottoposte a vincoli archeologici.
Per ottimizzare tale processo la società investe costantemente nella definizione di sistemi di analisi multidisciplinare in grado di aumentare la capacità predittiva del metodo di ricerca al fine di ridurre e ottimizzare gli interventi sul campo, principio fondamentale sul quale si basano le scelte operative della società.
Punto di forza di Akhet è la capacità di adattarsi alle esigenze della committenza garantendo un dialogo costante sia con essa che con altri professionisti ed enti, Soprintendenze Archeologia, Belle arti e Paesaggio in primis.
+ VIARCH, - RISCHI
Sistemi informativi geografici
Servizio all-inclusive
Archeologia e Innovazione
Il sistema operativo predittivo consente agli archeologi e ai committenti di verificare in maniera immediata, a seconda delle proprie esigenze e fin dalla fase di progetto, l’andamento progressivo dei lavori.
Partners & Clienti
Hanno scelto Akhet
Akhet è un partner affidabile e preciso, e a comprovarlo sono i numerosi clienti che vi si sono affidati scegliendola tra numerosi altri concorrenti.