Talking culture

Servizi culturali dalla A alla Z

Eventi, convegni e conferenze

Tutti possono approfondire la Storia in modo pratico e coinvolgente.

Conoscere, vedere, sperimentare

Per le occasioni particolari, per il lancio di nuove iniziative, inaugurazioni o a corollario di mostre ed esposizioni o semplicemente per un appuntamento importante, Akhet progetta e organizza eventi culturali che coinvolgono da vicino i partecipanti. Momenti di pratica e approfondimento su diverse tematiche vengono adeguatamente pensati per coinvolgere operatori e pubblico per far loro comprendere le peculiarità e le finalità delle attività proposte.

Le conferenze (ideate anche sottoforma di cicli tematici con più incontri) e i convegni rappresentano un modo proficuo per comunicare esperienze e sono anche occasione essenziale di confronto e di scambio di informazioni.

Laboratori e didattica per enti e musei…

I servizi educativi proposti sono accuratamente formulati per rispondere ai bisogni di musei, enti e altre istituzioni, sempre tenendo conto del target di riferimento

Scoprire la storia attraverso la creatività

Diversi sono gli spunti e gli strumenti utilizzati per promuovere il sapere a 360°: associazioni, fondazioni, scuole private, musei e aziende possono così fruire dei percorsi educativi creati ad hoc dai professionisti di Akhet, sempre guidati dal desiderio di raccontare a singoli e gruppi “storie del passato proiettate nel presente”, pensati per valorizzare al massimo un progetto già esistente o per idearne di nuovi con un occhio di riguardo alle avanguardie del settore.

Akhet è stata ed è attualmente responsabile dei servizi didattici della Valle dei Templi di Agrigento, del MAR – Museo Archeologico Regionale, del Parco archeologico e Museo dell’area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans di Aosta, della Fondazione Natalino Sapegno di Morgex e della Maison de l’Alpage di Valtournenche.

…e laboratori e didattica per le scuole

Le soluzioni studiate per le scuole sono state formulate per rispondere ai bisogni di insegnanti e studenti, tenendo conto dell’età degli allievi e dei programmi scolastici che stanno affrontando.

Scuola
dell’infanzia

Scheda

Scuola
primaria

Scheda

Scuola secondaria di primo grado

Scheda

Scuola secondaria di secondo grado

Scheda

Vedi la gallery dei laboratori