Eventi, convegni e conferenze
La storia dell’antichità coinvolge, sorprende, insegna.
Osservare, apprendere, sperimentare
Per il lancio di nuove iniziative culturali, inaugurazioni museali o durante mostre ed esposizioni, progettiamo e organizziamo eventi che coinvolgono i partecipanti in prima persona.
Le tematiche sono studiate per attrarre il pubblico e intrattenerlo anche con attività pratiche finalizzate alla divulgazione.
Le conferenze e i convegni, svolti in singoli appuntamenti o cadenzati in più incontri e cicli tematici, sono strutturati per garantire lo scambio con il pubblico, prediligendo la condivisione di un’esperienza alla usuale presentazione o speech.
Laboratori e didattica per enti e musei
I servizi educativi proposti sono accuratamente formulati per rispondere ai bisogni di musei, enti e altre istituzioni, sempre tenendo conto del target di riferimento
Scoprire la storia attraverso la creatività
Aiutiamo associazioni, fondazioni, scuole pubbliche e private, musei e imprese nella ideazione di percorsi educativi ad hoc, per raccontare le storie del passato e proiettarle nel presente.
Attingiamo da molteplici contesti, anche lontani dall’archeologia, per concepire idee originali che danno vita a progetti innovativi e valorizzano quelli già esistenti.
Akhet è stata ed è attualmente responsabile dei servizi didattici della Valle dei Templi di Agrigento, del MAR – Museo Archeologico Regionale, del Parco archeologico e Museo dell’area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans di Aosta, della Fondazione Natalino Sapegno di Morgex e della Maison de l’Alpage di Valtournenche.
Laboratori e didattica per le scuole
Le attività e i laboratori didattici, le visite guidate e i giochi archeologici che proponiamo nelle scuole, sono stati formulati per rispondere ai bisogni di insegnanti e studenti, tenendo conto dell’età degli allievi e del programma scolastico della classe.